LazioWave Festival - Arpino 29-31 luglio 2011
de-gregori550.jpg
Dal 29 al 31 luglio 2011 ad Arpino appuntamento con Lazio Wave Festival. Protagonisti artisti noti nel panorama musicale italiano e internazionale affiancati dai migliori gruppi indipendenti. Ospite d’eccezione Francesco De Gregori, oltre a Morgan e i Verdena.

de-gregori550.jpg

Mauna Loa presenta con orgoglio la seconda edizione di LazioWave: una manifestazione finalizzata al triplice obiettivo di valorizzare i territori della provincia di Frosinone, promuovere le band dello scenario indipendente e fornire un concreto sostegno  ad iniziative umanitarie. Il festival avrà luogo dal 29 al 31 luglio 2011 e vedrà protagonisti artisti noti nel panorama musicale italiano e internazionale affiancati dai migliori gruppi indipendenti selezionati attraverso un contest preventivo, che verrà trasmesso nelle puntate di approfondimento su Extra Tv a partire da Mercoledì 11 Maggio, ore 22.30.

Un nome fra tutti è quello di Francesco De Gregori: il “Principe” onorerà infatti il palco del festival nella serata conclusiva. Il 29 Luglio sarà caratterizzato dalla grande energia dei Verdena, il 30 Luglio invece è confermata la presenza dell’eclettico Morgan,  che proporrà  un concerto davvero singolare e poliedrico.

I concerti, immersi nella meravigliosa location dei Giardini dell’Acropoli di Arpino (FR), si vedranno contornati da vari stand, come ad esempio un punto di ristoro con bevande e gastronomia, una zona dedicata all’esposizione e vendita di materiale discografico e letterario giovanile e, immancabile sin dalla prima edizione della rassegna, lo stand dell’AMREF, organizzazione che da anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzione di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria e scolastica, e che con un mini convegno ed una mostra fotografica presenterà il lavoro svolto fin’ora ed i progetti in fieri. La collaborazione di LazioWave con AMREF ITALIA ONLUS rende il festival ,non solo un veicolo per la campagna di sensibilizzazione nei confronti dei drammi del terzo mondo, ma soprattutto  una fonte di concreto impegno e dedizione alla nobile causa: parte dei ricavi dell’evento saranno dunque devoluti  al fine di consegnare alle popolazioni africane un nuovo pozzo per l’acqua con i servizi sanitari di prima necessità. In questo modo il festival mira al non ultimo fine di continuare a valorizzare sostenere il nostro territorio da un punto di vista artistico, culturale e turistico, ponendo l’accento sulla nostra provincia e sulle strutture ricettive che andranno a supportare questo nostro orgoglioso polo nazionale di aggregazione di eventi di grande portata, non più esclusiva delle grandi città.  
Da sottolineare anche la preziosa collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone per il realizzo della scenografia, l’organizzazione di una estemporanea grafico pittorica e uno spettacolo teatrale di ombre cinesi!

Tutte le informazioni, compreso il regolamento del contest e gli aggiornamenti riguardanti gli artisti headliner  sono disponibili online sul sito www.laziowave.it . Per il momento non resta che aggiungere “Let the music play”, “Lasciate che la musica suoni”.

Prevendita ( con possibilità di abbonamento alle 3 serate) su:
Bookingshow: www.bookingshow.com    e Greenticket:  www.greenticket.it

Info Prevendita biglietti: tel. 333 5410926

Condividi su:

 

Chi è in linea

 71 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com