Frosinone, domenica ecologica
A Frosinone il 27 febbraio 2011 in occasione del nuovo blocco del traffico previsto dalle ore 8 alle 18, l’Assessorato allo Sport diretto da Angelo Pizzutelli, ha riempito la città di eventi al fine di promuovere il coinvolgimento dei ragazzi e bambini verso lo sport.

«Un nuovo impegno che si va a sommare a quello delle precedenti domeniche ecologiche, che si auspica di riempire la città con la gioia e spensieratezza dei più giovani. Grazie alla fattiva collaborazione di società sportive e associazioni, la Città di Frosinone ospiterà iniziative ludiche e ricreative che di certo saranno partecipate come le precedenti ».

Il programma prevedeva

Presso il parcheggio dell’ascensore inclinato l’ASD EQUIMPORT VILLAGE in collaborazione con AICS FROSINONE riorganizza il “Villaggio pony”. Dalle ore  10.00/13.30 inizio delle attività presso il “Villaggio pony”: pony games, battesimo della sella, ludoteca equestre. Dalle ore 15.00 attività presso il “villaggio pony”.

La Gsd FROSINONE 2000 ha fatto esibire i bambini e ragazzi in attività dimostrative per il gioco del calcio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso il parcheggio di piazza Vi dicembre.

Sempre nella parte alta in l.go Turriziani l’associazione Giocosì  ha proposto un laboratorio di riciclo  rivolto a bambini e ragazzi in Largo Turriziani dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Tale attivita’ creativa  consisteva nella realizzazione di maschere e gadgets creati con materiali riciclati. L’obiettivo è  stato quello di sensibilizzare i ragazzi rispetto al tema della tutela ambientale, attraverso la sperimentazione delle proprie abilità manipolative e creative.

Il Team Claudio Nereggi dell’ASD Garofalo Mobili ha promosso il ciclismo con una pedalata ecologica di bambini e bambine in bicicletta dalla Villa Comunale per via Aldo Moro e ritorno. L’iniziativa era aperta a tutti i ragazzi muniti di bicicletta e casco. L’appuntamento era alle 10.30 nel parcheggio di fronte alla Villa Comunale. 

Dalle 11 alle 13 presso la Villa Comunale un laboratorio di calcografia e stampa gratuito organizzato dalla Ludoteca Comunale Acuna Matata di Frosinone. I bambini saranno accolti dal personale della ludoteca che offrirà la possibilità di scoprire le suggestioni emotive del processo creativo della stampa e della calcografia producendo piccoli capolavori di grande qualità educativa e culturale.

Il mondo che vorrei, associazione culturale, organizza dalle ore 10 alle 13 e tra le 15 e le 17 ha organizzato un incontro artistico rivolto ai giovani studenti presso il parcheggio dell’ascensore inclinato. 

A questi si aggiunge un appuntamento sportivo presso il bocciodromo di San Gerardo, il locale Circolo Bocciofilo organizza il torneo interregionale “Memorial Senatore Dante Schietroma”
.

 

 

Condividi su:

 

Chi è in linea

 84 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com