Alatri, Festival Internazionale del Folklore

Ogni giorno, dal 14 al 19 agosto, alle ore 21.00, il palco di Piazza Santa Maria Maggiore, ad Alatri, farà da cornice alla XXXVIII edizione del Festival Internazionale del Folklore, dedicato, da quest’anno, a Flavio Fiorletta, illustre personalità alatrense e fondatore dell’iniziativa, venuto a mancare lo scorso ottobre.

A partecipare alla kermesse saranno numerosi gruppi provenienti da diverse nazioni e paesi: Agrigento, Armenia, Benin, Bulgaria, Cunardo (VA), Turchia e Venezuela.

Saranno inoltre presenti anche i due gruppi alatrensi “Aria di Casa Nostra” e “Gli Paes’Mei” che arricchiranno le esibizioni con il tocco genuino del folklore ciociaro.

Un’iniziativa alla scoperta di nuove tradizioni e culture, che mette a confronto i nostri usi e costumi con quelli di popoli a noi lontani e spesso sognati.

L’iniziativa annuale, organizzata dall’Associazione Gruppo Folkloristico “Gli Paes’ Mei” in collaborazione con La Pro Loco e la Sezione italiana del Consiglio Internazionale Organizzazioni Festival del Folklore (C.I.O.F.F.), anche quest’anno è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alatri, dalla Provincia di Frosinone e dalla Regione Lazio.

Condividi su:

 

Chi è in linea

 70 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com