La mozzarella di bufala amasenese a Montecitorio

Per il secondo anno consecutivo la mozzarella di bufala di Amaseno (Fr) è approdata a Montecitorio. Nella serata del 18 dicembre 2007 è stata infatti protagonista della festa di fine anno della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.  Il Caseificio Stella di Amaseno è stato invitato dal Presidente della Commissione Marco Lion  a presentare i suoi prodotti alla tradizionale cena natalizia, brillando per l'altissima qualità della mozzarella e della carne di bufaletto. Una straordinaria treccia di 10 kg di mozzarella di bufala ha deliziato i presenti. Alla serata era presente anche il presidente del Consorzio Allevatori Bufalini dell'Amaseno Salvatore Rinna, titolare del Caseificio Stella.

La mozzarella di bufala di Amaseno viene prodotta con latte ufficialmente indenne certificato da un decreto ministeriale del 2000 ed è latte proveniente da allevamenti propri e quindi costantemente controllati; ciò rappresenta per il consumatore la massima tutela che, unita alla sapienza dei casari, fa sì che il prodotto di Amaseno sia unico. La mozzarella, la ricotta e la carne di bufala fanno parte del paniere di Ciociariaturismo.

Oltre a queste specialità ciociare, gli intervenuti hanno potuto gustare molti prodotti selezionati da tutta l'Italia, come il formaggio di fossa, il parmigiano reggiano, i dolci siciliani e tanti altre bontà.

Nella foto Marco Lion e Salvatore Rinna

Condividi su:

 

Chi è in linea

 70 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com