Terelle: Sagra delle Castagne - 12 novembre 2006

Terelle - Festa delle Castagne

Domenica 12 novembre a Terelle si è svolta la XXIV edizione della Sagra delle castagne.  Fin dalla mattina c'è stata la distribuzione delle caldarroste nella piazza principale del paese e nelle vie adiacenti, dove sono stati allestiti anche vari stand gastronomici di prodotti tipici locali. Domenica 12 Terelle è stato il Paese della Buona Domenica.

Nonostante la pioggia, in moltissimi non hanno voluto rinunciare a raggiungere Terelle. E non sono rimasti delusi, grazie alle ottime castagne locali arrostite in piazza e alle altre prelibatezze preparate appositamente per l'occasione. Infatti, per tutta la giornata i visitatori hanno potuto degustare, oltre alle castagne, molti piatti tipici della zona, come la  pecora alla Terellese, la polenta con spuntature di maiale, le salsicce alla brace, i fagioli Bottoncini, i broccoli caserecci, formaggi, pane, focacce, pizze rustiche e vino Cesanese del Piglio.
Non sono mancati, naturalmente, i dolci a base di castagne come il tronchetto, la crostata, le ciambelle e le torte.
Graditi ospiti della giornata sono stati gli Assessori provinciali al Turismo e all'Agricoltura Danilo Campanari e Mario Ventura. 


Quest'anno le castagne raccolte negli splendidi boschi sotto il paese hanno raggiunto le 20 tonnellate. Dalle 10 di mattina alle 18 di sera ne sono stati serviti 12 quintali: tutte caldarroste delle varietà pizzutelle e peloselle.

Domenica 12 novembre Terelle è stato anche il Paese della Buona Domenica con degustazioni di prodotti tipici, menù tipici nei ristoranti e tante sorprese di gusto. 

Condividi su:

 

Chi è in linea

 81 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com