Zì Luciano sindaco per un giorno: il comune di Colle San Magno si candida a capitale della longevità in Italia con ben 10 centenari su 800 abitanti!!!

100 anni Zi Luciano

Tutta la comunità di Colle San Magno ha voluto partecipare alla grande festa organizzata dalla locale amministrazione per zì Luciano Cambone e per lo straordinario traguardo raggiunto: quello dei cento anni.

Nella sede dell’ex scuola media è andata in scena una vera e propria festa popolare. Emozione e gioia, i sentimenti e gli stati d’animo che hanno accompagnato la giornata dell’arzillo centenario.

Foto Gallery Video dalla web-tv
 • Guarda le foto  • Guarda il video

 


 

 
Nessuno è voluto mancare alla cerimonia curata nei minimi particolari. In prima fila, i tre figli dell’anziano: Mario, Elena e Alberto, quest’ultimo tornato per l’occasione dal Canada. In più presenti tutti i nipoti e i pronipoti, a cui si è aggiunta l’intera comunità locale.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Nota ha fatto omaggio al centenario di una medaglia ricordo e il primo cittadino durante la cerimonia di premiazione si è sfilato la fascia tricolore per farla indossare al festeggiato. Sindaco per un giorno.

Zì Luciano è un personaggio stimato e ben voluto da tutti a Colle San Magno. Grande lavoratore, affettuoso padre di famiglia, marito amorevole. Per questo i suoi compaesani hanno voluto partecipare in massa all’evento. Presente anche il parroco Don Xavier Razanaday.
Invitato a spiegare il segreto di tale importante traguardo, zì Luciano ha riposto: “Calma nell’affrontare la vita e alzarsi dal tavolo sempre con un pò di fame”. Infatti, hanno confermato i familiari, Luciano Cambone non ha mai amato eccedere, sia  tavola che negli affari quotidiani.

Quella in onore di zì Luciano non è la prima festa per i 100 anni di un nostro concittadino – ha spiegato il sindaco Di Nota – la nostra realtà vanta diversi centenari, segno che sicuramente dalle nostre parti c’è un Dna speciale, fortificato dall’aria e dai nostri prodotti tipici. Forse non va considerato solo Campodimele come il paese della longevità, ma bisogna aggiungere anche Colle San Magno. Oltre a zì Luciano, a cui rinnovo gli auguri a nome dell’amministrazione e dell’intera cittadinanza, a dicembre festeggeremo anche un’altra centenaria, che era presente in sala stasera, zia Peppina”.

Il manifesto dell'evento

 

zi luciano550 2

 

 

 

 

 

Condividi su:

 

Chi è in linea

 78 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com