Frosinone, inaugurazione sede Camera di Commercio

fr camcom2012

La Camera di Commercio di Frosinone ha celebrato venerdì 9 marzo 2012, alle ore 11.30, l'inaugurazione della sede storica di via Alcide De Gasperi n. 1. L'edificio che ha segnato la vita economica della città tornerà ad ospitare l'Ente camerale. 


La posa della prima pietra della sede dell'allora Consiglio Provinciale dell'economia corporativa di Frosinone fu posta il 21 aprile del 1932. Fino al 1998  il Palazzo ha ospitato gli uffici della Camera di Commercio che, a distanza di 14 anni, ritornano nell'antica casa.  Il programma della cerimonia di inaugurazione della sede, che viene celebrata poche settimane prima dell'ottantesimo anniversario della costruzione, prevedeva la benedizione dei locali da parte del vescovo S.E. Monsignor Ambrogio Spreafico.

Sono seguiti gli interventi  del presidente della Camera di Commercio Florindo Buffardi, del sindaco di Frosinone Michele Marini, del presidente della Provincia Antonello Iannarilli, del presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, del presidente della Regione Lazio Renata Polverini e del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Massimo Vari. Nell'ambito della cerimonia c'è stata l'intitolazione della Sala Consiglio al Cavaliere del lavoro Benito Stirpe.


L'inaugurazione della sede storica – sottolinea il presidente Florindo Buffardi – rappresenta un momento importante che vogliamo condividere con la città e l'intero territorio. La sede che riapriamo è la Casa delle imprese, il Palazzo dell'economia un luogo dove svolgere non solo le funzioni di istituto ma anche il laboratorio dove mettere a punto le formule per la crescita e lo sviluppo,    dove elaborare idee, fare economia, confrontarsi, svolgere dibattiti, diffondere cultura. In un momento difficile per il nostro Paese l'entusiasmo e l'energia che abbiamo profuso nel ristrutturare il palazzo vogliono essere di esempio nell'affrontare le sfide future.

Condividi su:

 

Chi è in linea

 101 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com