Frosinone, "Rosa, Rosa e le altre"

 

L'8 marzo 2012 a Frosinone, dalle ore 9:30, presso l’Auditorium Comunale “Paolino Colapietro”, in occasione della Festa della Donna si terrà l'evento “Rosa, Rosa e le Altre”,  a cura del Comune in collaborazione con la Polizia di Stato-Questura di Frosinone e con il Liceo Artistico di Frosinone “A.G.Bragaglia”.

Iil programma prevede gli interventi delle relatrici:

Cristina PAGLIAROSI, Direttore Tecnico Principale Psicologo delle Polizia di Stato in servizio presso la questura di Frosinone, che interverrà sul tema “Donne maltrattate. Donne abusate. Quando l’orco fa meno paura della libertà”.

Rita CIANFRANO, Consigliera di Parità della Provincia di Frosinone, con il tema : “La tutela antidiscriminatoria. Discriminazioni di genere.”

Paola SCHIAVULLI, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione presso la cattedra di Psicologia dello sviluppo della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, con il tema: “Donne, carriere: l’effetto soffitto di cristallo”.

Nel corso degli interventi, Hasna Tantoni, una ragazza del Marocco che vive in Italia dal 1994, in rappresentanza dell'Associazione CGIM (Cantiere Giovani Italo-Marocchini) racconterà la sua esperienza di vita in due culture diverse.

Modera Serena Pallone.

Dopo gli interventi, con un omaggio ad Astor Piazzolla, si esibiranno in concerto il fisarmonicista M° Daniele Ingiosi e, a seguire, un concerto per chitarra e flauto con i Maestri Marcello Iannotta e Marta Innocenzi.

A fare da cornice all’evento una mostra di elaborati pittorici realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Frosinone “A.G.Bragaglia” sul tema della donna ed una mostra dell’artista Rocco Lancia dal titolo “La femme”.

 

Ingresso libero.


Condividi su:

 

Chi è in linea

 84 visitatori online

ARCHIVIO EVENTI STORICO

ARCHIVIO EVENTI dall'anno 2006 a Giugno 2015 i nuovi eventi sono disponibili sul nuovo portale

ARCHIVIO EVENTI:

2015 - 2014-2013-2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006

cookieassistant.com